Facebook ha un nuovo country manager

Si tratta di Luca Colombo, a lui la pianificazione e gestione delle attività per il mercato italiano del social network che conta più di 500 milioni di utenti nel mondo, di cui 17 milioni nel nostro Paese

Luca Colombo è il nuovo country manager di Facebook in Italia: sarà responsabile della pianificazione e gestione delle attività per il mercato italiano del social network che conta più di 500 milioni di utenti a livello mondiale, di cui oltre 17 milioni nel nostro Paese. Luca Colombo, 40 anni, proviene da Microsoft dove nel ruolo di Sales Advertising director all’interno della divisione Consumer & Online ha gestito e guidato la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft Italia.Entrato in Microsoft nel 2000 nella divisione Msn in qualità di account per lo sviluppo delle attività di vendita, nel 2001 Colombo diventa responsabile Business Development e nel luglio 2002 viene nominato Sales director della concessionaria di pubblicità di Microsoft. Dopo quattro anni nell’area commerciale, nel 2006 Luca Colombo assume il ruolo di direttore Marketing per tutta la divisione online e nel 2008 viene nominato Consumer & Online Marketing officer di Microsoft Italia. Prima di approdare in Microsoft, Luca Colombo è stato in Mondadori Informatica Education con il ruolo di Business Development manager.

© Riproduzione riservata