Fabrizio Salini direttore generale di Stand by Me

La società di produzione indipendente punta sull’ex direttore di rete di La7, con 20 anni di esperienza nel campo dei media e tv

È Fabrizio Salini il nuovo Coo (direttore generale) di Stand by Me, società di produzione televisiva indipendente fondata nel 2010 da Simona Ercolani. La nomina sarà effettiva dal 17 gennaio.

Salini, romano, 51 anni, laureato in Scienze politiche e Master in Gestione di imprese audiovisive, ha una ventennale esperienza nel campo dei media e della televisione. È stato direttore di rete di La7 fino a giugno 2017. Dal 2014 al 2016 è stato amministratore delegato di Fox International Channels Italy, gruppo per il quale ha ricoperto il ruolo di Vice President Entertainment Channels dal 2003 al 2011. Nel 2012 è stato nel Board of Directors di Switchover Media con il ruolo di Head of Entertainment & Factual Channels. L’anno successivo ha assunto la carica di Vice President Content per Discovery Communication Italia. Nel 2011 è stato direttore dei canali Cinema e Intrattenimento di Sky Italia. Precedentemente ha ricoperto ruoli in Fox Kids Italy, Multithematiques Italia e Telemontecarlo e ha svolto attività di consulenza per gruppi media internazionali e italiani.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata