Connettiti con noi

People moving

Fabio Sbianchi presidente di Octo Group

Fabio-Sbianchi

Novità al vertice di Octo Group, multinazionale italiana punto di riferimento a livello mondiale nella fornitore di servizi telematici e di analisi dei dati per l’industria assicurativa automobilistica. I cambiamenti arrivano in seguito al completamento dell’acquisizione da parte di Tennine AG del 48,55% delle azioni del gruppo, precedentemente posseduto da Nes Investments.

Tenninge Ag è un’impresa recentemente fondata, con sede in Svizzera e di proprietà di un gruppo di investitori europei capitanati dal fondatore di Octo, Fabio Sbianchi. Con questa operazione Sbianchi – che direttamente o indirettamente tramite Tenninge AG e i passati investimenti possiede un pacchetto azionario combinato pari al 23,5% di Octo Telematics – assume la carica di presidente di Octo Group.

+La nostra intervista a Fabio Sbianchi+

Con il completamento della transazione, Octo consolida la qualità e l’indipendenza del proprio Consiglio di amministrazione. L’ex presidente Sir John Peace continuerà a far parte del board, nel quale fanno il loro ingresso in qualità di Indipendent Director tre stimati professionisti: Paul Cronheim, esperto avvocato con un notevole curriculum, ritiratosi di recente dalla De Brauw Blackstone Westbroek, noto studio legale con sede ad Amsterdam; Massimo Michaud, famoso esperto di Insurtech e Corporate Governance, già Ceo di Allianz Italy e Axa Assicurazioni; ed Edmondo Pietranera, responsabile commerciale con una comprovata esperienza in settori ad elevati tassi di competitività come le telecomunicazioni e l’automotive, attualmente a capo di Mobilize Italy del Gruppo Renault.