Fabio Firinu entra in Adform

In arrivo da WebAds, assume l’incarico di Pre-sales & Onboarding Consultant Western & Southern Europe della piattaforma di advertising globale

Il 2021 di Adform in Italia si apre con il nuovo ingresso nel team di Fabio Firinu. Nel ruolo di Pre-sales & Onboarding Consultant Western & Southern Europe, Firinu supporterà i sales director nel new business dei mercati di Gran Bretagna, Benelux, Francia, Spagna, Italia e Portogallo. Il suo lavoro si baserà sul supporto tecnologico e strategico nella fase di costruzione degli aspetti legati a progetto, proposta e gestione iniziale dei nuovi clienti.Specializzato in Business Administration all’Università Bocconi di Milano e poi in Business Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Fabio Firinu ha iniziato la sua carriera a Portsmouth in Gran Bretagna nel 2008 alla Golden Moments Gift Experiences & Incentives, come Business Development Associate. Tornato in Italia ha lavorato dal 2009 al 2013 in Mec Interaction come Digital Media Planner all’interno della unit Mec-Mediaclub dedicata alla pianificazione digitale dei principali clienti dei settori: automotive, banking, Fmcg, travel, movie & entertainment, finance e altro ancora. Passato in Havas Media Group, fino al 2018 è stato a capo della divisione dedicata al mobile & analytics a supporto delle strategie digitali di tutti i clienti. Contemporaneamente da febbraio a giugno 2018, è stato anche nominato membro del comitato tecnico di Auditel.In WebAds da luglio 2018 ha ricoperto diversi incarichi: Product & Publisher Manager e poi anche LinkedIn Marketing Solutions Lead. Nell’agenzia ha messo a frutto la sua esperienza nel mondo dei publisher internazionali, aiutando questi ultimi a raggiungere gli obiettivi di fatturato e i clienti a realizzare i loro goal di business. Ha contribuito anche a posizionare e sviluppare LinkedIn Marketing Solutions nel mercato italiano, attraverso strategie di sviluppo e di penetrazione dei settori, B2B e B2C, più strategici per massimizzare i ricavi.

© Riproduzione riservata