Eolo riorganizza la struttura Marketing & Sales. Marzia Farè confermata alla guida del dipartimento Communication

Mercato Consumer e Business & Wholesale saranno al centro di due nuove Business Unit indipendenti, capitanate da Andrea Pelizzaro e Alessandro Favole

EOLO, Società Benefit e principale operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite la tecnologia FWA, ha presentato una nuova organizzazione interna della struttura Marketing & Sales, che da oggi vede la costituzione di due Business Unit specializzate, dedicate separatamente al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, e una unità autonoma per la Comunicazione. La decisione strategica nasce dalla necessità di supportare il ruolo di leadership che EOLO riveste all’interno del mercato delle telecomunicazioni, rafforzando le competenze distintive dell’azienda in entrambi i settori al fine di rispondere in maniera sempre nuova ed efficace alle esigenze diverse dei clienti, sempre più al centro dell’azienda. In particolare, l’indipendenza delle due unità è destinata al raggiungimento di tre obiettivi strategici: rispondere con maggiore rapidità alle dinamiche del mercato di riferimento, facilitare il coordinamento di tutte le attività volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita, rendere la pianificazione più mirata e il controllo più efficace.

Alla guida della nuova Business Unit Consumer ci sarà Andrea Pelizzaro, professionista con una ventennale esperienza nel mondo telco che torna in azienda dopo cinque anni come Responsabile del second brand mobile di Tim, Kena mobile, e come Sales Consumer, Small & Medium dell’Area Centro di Tim. In precedenza, Pelizzaro ha maturato la sua expertise all’interno di Optima Italia, H3G e WIND.

La Business Unit Business & Wholesale continuerà il proprio percorso di crescita sotto la guida di Alessandro Favole, profondo conoscitore del mercato B2B grazie all’esperienza maturata sia all’interno di primarie aziende del settore, come BT, Fastweb, WIND e Telecom Italia, che all’interno di EOLO, dove per oltre tre anni ha contribuito al percorso verso i risultati e al posizionamento odierno. Risultati raggiunti al fianco di Sergio Grassi che, dopo oltre cinque anni in azienda, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale e al quale EOLO tributa sincera gratitudine e stima per il contributo professionale e personale messo a disposizione degli obiettivi comuni.

Il nuovo assetto della struttura Marketing & Sales comporta un cambiamento anche per il dipartimento Communication, guidato da Marzia Farè. A conferma del ruolo strategico che anche la comunicazione ricopre nei piani di crescita dell’azienda, il gruppo di lavoro da oggi diventa una direzione indipendente. Farè e il suo team continueranno a lavorare a supporto dell’organizzazione per tutti i progetti di Acquisition, Branding e Posizionamento. Entrata in EOLO meno di cinque anni fa, la manager ha maturato la sua esperienza su iniziative sia di prodotto che corporate, curando a 360° gradi tutte le leve di comunicazione – branding, media, digital, social, pr, eventi e sponsorizzazioni, con un particolare focus sui progetti speciali, in primis legati alla sostenibilità. In precedenza, ha lavorato in McDonald’s e Adecco.

© Riproduzione riservata