Novità al vertice di American Express Italia con Enzo Quarenghi che ha assunto l’incarico di amministratore delegato con il compito di guidare le divisioni consumer e business nel nostro Paese. Il manager diventa anche Senior Vice President del gruppo tra i leader nei servizi e soluzioni di pagamento e supervisionerà le attività delle joint venture di American Express in Svizzera e in Medio Oriente.
Quarenghi si unisce ad American Express dopo un incarico in Valentino come Chief Client and Technology Officer. In questa posizione era responsabile del rafforzamento della strategia client-centric del brand, oltre al rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica. Prima di entrare in Valentino, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato per l’Italia di Visa. Per il nuovo a.d. si tratta della seconda esperienza in American Express, avendo lavorando in azienda dal 2006 al 2019. In questo periodo ha occupato diversi ruoli di leadership, e ha fatto parte del Cda di American Express. In precedenza, Quarenghi ha rivestito posizioni di responsabilità in Ernst & Young e Accenture, lavorando per clienti di diversi settori tra cui servizi finanziari e lusso.
Nato e cresciuto a Torino, Quarenghi ha conseguito una laurea in Ingegneria Aerospaziale all’Università La Sapienza di Roma.
© Riproduzione riservata