Docomo punta su Lucia Predolin

La manager, ex Buongiorno, diventa direttore globale del Corporate Marketing di Docomo Digital

Nuove nomine in casa Docomo: Lucia Predolin, già direttore marketing della multinazionale Buongiorno, è stata nominata direttore globale del Corporate Marketing di DOCOMO Digital, la filiale estera del colosso della telefonia giapponese Ntt Docomo. Predolin riporterà al Ceo Hiroyuki Sato con base a Londra e sarà responsabile corporate per il business di mobile payment e mobile commerce. Dopo aver acquisito e delistato Buongiorno spa quattro anni fa, la società giapponese ha integrato la tedesca Net-mobile (2014) e acquisito l’austriaca fine trade gmbh (2013), consolidando il proprio processo di espansione globale.

Diplomata a Vancouver e laureata con lode in Economia e marketing all’Università Cattolica di Milano, Predolin muove i suoi primi passi nell’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi dove lavora per oltre 10 anni avanzando di carriera sia a livello nazionale che internazionale, fino a ricoprire il ruolo di direttore del servizio clienti europeo. Nel 2000 è membro del founding team di Buongiorno, con l’incarico di costruirne la brand equity. Qui supervisiona le strategie di marketing e advertising per l’intera gamma di marchi del portfolio a livello internazionale, sia lato corporate che consumer e b2b. Per il Gruppo ha ricoperto anche il ruolo di Direttore delle Investor Relation. Mentore delle start-up del programma di accelerazione b-ventures, è inoltre membro del board di marthascottage.com, start up ecommerce parte del programma.

© Riproduzione riservata