Digilant chiama Fortunato

Il manager sarà responsabile del Business Development per il mercato italiano

Digilant, media company leader nel programmatic advertising a livello mondiale che offre soluzioni pubblicitarie personalizzate e strategiche ad agenzie e brand, annuncia la nomina di Simone Fortunato a Business Development Manager per il mercato italiano. In Digilant Italia, Simone sarà responsabile dello sviluppo della strategia commerciale e di prodotto delle soluzioni proprietarie Dmp (Data Managment Platform) e Dsp (Demand Side Platform).Negli ultimi due anni Simone Fortunato, nel ruolo di Sales & Programmatic Buying Manager in PerformGroup Italia, è stato responsabile per la proposizione commerciale e per il posizionamento e adattamento prodotto relativamente all’area di Automated Trading, nonché per la gestione diretta del canale e delle piattaforme locali. Prima di ricoprire questo ruolo, Simone è stato Industry Manager in Yahoo! Italia con responsabilità della gestione dei Key Client; Sales Account Manager divisione online-services in Tiscali Advertising e Senior Digital Media Planner & Media Buyer presso il centro media Omnicom Media Group maturando una solida esperienza nelle logiche strategico-operative del buying/vendita e della pianificazione sui media digitali su tutti i livelli nonché nelle logiche di utilizzo di piattaforme Dmp/Dsp/Ssp.

Simone, 35 anni, ha conseguito una laurea in Marketing e comunicazione d’impresa all’Università La Sapienza di Roma, e ha conseguito un master in Marketing Management e Retail Marketing presso l’Università degli Studi di Parma.

© Riproduzione riservata