Connettiti con noi

People

Diesel: scelto Eraldo Poletto come Ceo Nord America

Manager di lungo corso nell’industria della moda, avrà il compito di rafforzare la presenza del brand sul mercato statunitense e canadese

architecture-alternativo

Diesel, società appartenente al Gruppo OTB fondato da Renzo Rosso, annuncia oggi la nomina di Eraldo Poletto quale nuovo Ceo per il Nord America. Manager di lungo corso nell’industria della moda, Poletto riporterà al Global Ceo di Diesel, Massimo Piombini e si occuperà dello sviluppo della società in un mercato di rilievo e dal grande potenziale di crescita per il brand. La nomina è immediatamente operativa.

La nomina di Poletto, si precisa in una nota, punta a rafforzare la presenza di Diesel sul mercato statunitense e canadese anche tramite l’apertura di nuovi store in location strategiche dei due Paesi. Il nuovo Ceo Nord America di Diesel vanta circa 30 anni di esperienza nei settori del lusso e del retail. Dal 2018 ha infatti ricoperto l’incarico di Ceo e Brand President del marchio di calzature Stuart Weitzman, parte del gruppo newyorkese di abbigliamento e accessori Tapestry. In precedenza, ha guidato in qualità di amministratore delegato importanti società italiane, tra cui Salvatore Ferragamo e Furla, dove ha avuto un ruolo importante nell’evoluzione dei marchi a livello globale.

Esperto del mercato statunitense, prima del 2016 Poletto ha lavorato per circa 15 anni in Retail Brand Alliance Inc, la holding nella quale si è occupato del percorso di rafforzamento internazionale del brand Brooks Brothers. Laureato all’Università di Torino, il manager ha conseguito un Master in management della moda, dell’abbigliamento e della vendita al dettaglio all’Istao, l’Istituto Adriano Olivetti di Ancona.