Connettiti con noi

People

Dario Duse è il nuovo Country Leader di Alixpartners in Italia

Il manager fa parte di quel gruppo di professionisti che ha avviato le attività della società di consulenza nel nostro Paese

Classe 1973, bresciano di origine, Dario Duse è stato nominato Country Leader Italia di AlixPartners, società globale di consulenza presente in Italia dal 2003 con sede principale a Milano. Duse è stato parte del gruppo di professionisti che ha avviato le attività di AlixPartners in Italia e in Europa nel 2003 contribuendo allo sviluppo della società fino al 2008. Nei quattro anni successivi è stato Chief Operating Officer in gruppo industriale all’estero e successivamente Operating partner in un primario fondo di private equity, rientrando in AlixPartners nel 2012 , fino a ricoprire il ruolo di Managing Director e co-leader europeo del team Automotive and Industrial.

Nel nuovo ruolo di Country Leader per l’Italia, che si affianca a quello di co-leader Emea del team Automotive e Industrials, Duse si occuperà anche di guidare le attività della sede italiana che a oggi conta circa 60 consulenti. Succede a Paolo Rinaldini a capo del team italiano per sette anni, che continuerà nel suo ruolo di Managing Director con una focalizzazione particolare sul settore Aerospace and Defence, di cui è un profondo conoscitore nonché uno dei professionisti più esperti.