Dario Baroni entra in McDonald’s Italia

Il manager, in arrivo da Vodafone, assume l’incarico di Chief Marketing Officer del gruppo

Dario Baroni è stato nominato Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. Classe 1973, sposato e padre di una bambina, Baroni è laureato in Ingegneria Chimica a Pisa, ha una solida esperienza nel Marketing maturata in aziende Internazionali operanti nei settori dei beni di largo consumo e delle telecomunicazioni. Ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble dove ha ricoperto molteplici ruoli non solo nel Marketing, ma anche nella Ricerca e Sviluppo e nelle Vendite, in Italia e all’estero. Ha trascorso più di sette anni tra Belgio e Svizzera. Durante questo percorso si è occupato di diversi brand, come Gillette, Ariel e Dash.

Negli ultimi tre anni ha lavorato in Vodafone con ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a Marketing Director della Consumer Business Unit che include telefonia mobile, fissa e commercializzazione di smartphone e tablet.

Nel nuovo ruolo Baroni si occuperà di potenziare la leadership di McDonald’s sul mercato della ristorazione in Italia, dove oggi conta 540 ristoranti, anche a seguito della definitiva svolta dell’azienda verso un modello di casual restaurant.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata