Connettiti con noi

People

Confindustria: Luigi Riva nuovo presidente di Assoconsult

architecture-alternativo

Luigi Riva è il nuovo presidente di Assoconsult, associazione confindustriale che rappresenta le imprese di Management Consulting italiane e internazionali che operano in Italia.

Riva, 56 anni sposato e padre di due figli, è nato a Lecco. Dopo la laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e un Master in Bocconi entra immediatamente nel mondo della consulenza. Nel 2000 fonda Strategic Management Partners di cui è presidente. In vent’anni l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita che l’ha portata a essere oggi un riferimento nel settore, con una squadra di oltre 200 professionisti e cinque sedi in Italia (Milano, Genova, Napoli, Roma e Verona). Riva ha seguito negli anni numerosi progetti di riorganizzazione per le maggiori aziende nazionali.

La sua esperienza in Assoconsult, cominciata nel 2013, lo ha visto ricoprire diversi ruoli: da responsabile Area Nord e responsabile Progetto Pmi con la presidenza Capè, fino al ruolo di vice presidente con la presidenza Morelli. Ha diretto il progetto per Confindustria relativo alla definizione del nuovo modello di gestione dei servizi e delle convenzioni nel sistema Confindustria e del ruolo di Confindustria Servizi.