ClubDealOnline: le redini a Cristiano Busnardo

La piattaforma di private crowdfunding accoglie un nuovo socio e lo nomina amministratore delegato

Cristiano Busnardo è il nuovo socio e amministratore delegato di ClubDealOnline, piattaforma di private crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob e dedicata esclusivamente a Hnwi, family office e investitori istituzionali.

Manager di lunga esperienza nel mondo dell’asset management, Busnardo si dedicherà alla gestione della società con particolare attenzione allo sviluppo delle partnership b2b. Il manager ha iniziato la sua carriera in Ing Group, nel 1992, per poi proseguire in Robert Fleming Sim dove è stato responsabile per la distribuzione in Italia dal 1995 al 1999. Successivamente è entrato in Société Générale Asset Management Italia Sim dove per nove anni è stato il Country Manager. Dopo un’esperienza in Prima SGR come vicedirettore generale e responsabile commerciale, è approdato in Allfunds Bank, per ricoprire il ruolo di vicedirettore generale e responsabile commerciale per la filiale italiana, dal settembre 2011 al luglio 2016.

A settembre 2016, Cristiano Busnardo – come Country Head Italy – ha aperto la struttura italiana di Old Mutual Global Investors, rinominata Merian Global Investors nel 2018, con il compito di avviare ed implementare la strategia di sviluppo del business in Italia.

© Riproduzione riservata