Claudia Parzani nuova presidente di Borsa Italiana

Nomina all’insegna della continuità per la governance societaria. La vicepresidente subentra al dimissionario Andrea Sironi

Il Consiglio di amministrazione di Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext, ha preso atto delle dimissioni del presidente Andrea Sironi, effettive dal 27 aprile 2022. Per garantire la continuità nella governance di Borsa Italiana, il Cda ha nominato presidente l’attuale vicepresidente Claudia Parzani, con efficacia dal 27 aprile 2022.

Parzani è presidente di Allianz e Partner di Linklaters e dal 2018 ricopre per lo studio legale a livello globale il ruolo di Business Development & Marketing Partner. Prima di entrare in Linklaters, ha maturato la propria esperienza collaborando presso uno dei primi studi legali inglesi a entrare nel mercato italiano, e poi presso uno studio legale americano anche in qualità di Partner. Ha fatto parte del Consiglio direttivo dell’associazione Valore D, di cui è stata anche presidente da giugno 2009 a novembre 2016 e da giugno 2013 a giugno 2016.

© Riproduzione riservata