Cbre: Federica Pedroni nuova Head of Workplace Italy

La società di consulenza immobiliare Cbre ha nominato Federica Pedroni nuova Head of Workplace in Italia. Pedroni, che negli ultimi tre anni ha ricoperto in azienda il ruolo di Workplace Specialist all’interno del team Project Management, ha maturato un’esperienza pluridecennale nella gestione di progetti all’interno dei settori office fit-out e retail, collaborando con importanti studi di architettura e società di servizi. Nel corso della sua carriera, si è specializzata nel workplace attraverso l’applicazione delle nuove metodologie di analisi degli spazi di lavoro e sviluppando nuove strategie di lavoro basate sull’agile e l’activity based working.

Dopo aver conseguito la laurea in Architettura al Politecnico di Milano e l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto, Federica Pedroni ha proseguito la sua formazione frequentando un master in Real Estate Finance and Development nella stessa università e ha ottenuto il titolo di Leed Green Associate da parte del Gbci (Green Building Certification Institute).

La nuova Head of Workplace Italy riporterà a Stefania Campagna, Head of A&T Italia, e Alberto Cominelli, Head of Project Management di Cbre Italy, coordinando tutte le attività di consulenza legate alla workplace strategy, al workplace design e al change management: attraverso attività di ricerca mirate e raccolte dati quantitativi e qualitativi, l’obiettivo sarà supportare i clienti nel garantire l’efficienza e l’efficacia dei propri luoghi di lavoro e offrire loro gli strumenti, la tecnologia e i protocolli più adeguati.

© Riproduzione riservata