Carmine Stragapede entra in Salesforce Italia

Il manager è il nuovo Regional VP Alliances & Channels. Subentra a Marco Marcone, che diventa Vice President Emea Public Sector Alliances del gruppo

Salesforce, azienda leader globale nel Crm, annuncia la nomina di Carmine Stragapede come nuovo Regional Vice President Alliances & Channels di Salesforce Italia. Nel nuovo ruolo, Stragapede si occuperà di guidare la strategia di sviluppo dell’ecosistema mediante la definizione di nuove relazioni con i partner e definire la trasformazione dei canali di vendita indiretta. Il manager subentra a Marco Marcone che diventa Vice President Emea Public Sector Alliances di Salesforce.

Con un’ampia esperienza manageriale, Stragapede nella sua carriera ha ricoperto incarichi di prestigio in diverse aziende globali della tecnologia Ict con particolare focus sull’Italia e Sud Europa, costruendo relazioni di fiducia di lungo termine con l’ecosistema dei partner e dei Global System Integrators. Il suo precedente incarico è stato quello di Global Alliances Director per Workday e prima ancora Country Leader di Intel Corporation Italia. Durante il suo percorso professionale Carmine ha guidato con successo anche progetti di sviluppo di canali di vendita indiretti presso Independent Software Vendor di rilevanza globale con particolare attenzione al mercato Manufacturing e Telco. Carmine Stragapede ha conseguito una Laurea in Scienze dell’informazione all’Università degli Studi di Milano ed è autore di alcune pubblicazioni scientifiche nel settore della simulazione computerizzata.

© Riproduzione riservata