Barbara Cominelli nel Cda di Autogrill

Nomina per cooptazione per il direttore Marketing e Operations di Microsoft Italia. Subentra a Marco Patuano in qualità di amministratore non esecutivo

Il Consiglio di aAmministrazione di Autogrill ha nominato mediante cooptazione Barbara Cominelli quale amministratore non esecutivo, in sostituzione di Marco Patuano che ha rassegnato le sue dimissioni in data 24 giugno 2019.

Cominelli è il Coo, direttore Marketing e Operations di Microsoft Italia, con la responsabilità sulle diverse linee di business. Dal 2010 al 2018 è stata direttore Digital, Commercial Operations e Wholesale di Vodafone Italia, alla guida di un team di 3.000 persone, gestendo i canali fisici e digitali. Le sue esperienze precedenti includono Tenaris, A.T.Kearney, E.V. Capital e Università Bocconi. Laureata con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha un Master in International Management presso la stessa Università. Vanta una significativa esperienza internazionale avendo studiato e lavorato in U.K., Olanda, Lussemburgo e Spagna. Inclusa due volte tra le “50 donne più influenti in Europa nel campo della tecnologia” da InspiringFifty, ha vinto numerosi premi in Italia e all’estero per progetti di Trasformazione Digitale e eccellenza nella Customer Experience.

© Riproduzione riservata