Axa Italia si affida a Maria Letizia D’Abbondanza

L’ex Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordusio Sim (gruppo Unicredit) assume l’incarico di Chief Customer Officer del gruppo di assicurazioni

Maria Letizia D’Abbondanza è stata nominata Chief Customer Officer e membro del Management Committee del gruppo Axa Italia. Avrà la responsabilità degli ambiti Marketing, Crm, Digitale e Strategia, e riporterà direttamente all’amministratore delegato Patrick Cohen.

Con un’esperienza di 13 anni nel settore dei servizi finanziari e nel campo dell’innovazione, di 5 anni nella strategia e nellaconsulenza operativa, D’Abbondanza ha una conoscenza approfondita di tutti i segmenti dell’industria bancaria (corporate, piccole e medie imprese, mass retail e affluent) e un forte orientamento al cliente.

Prima di entrare in Axa è stata Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordusio Sim (nuova società lanciata a novembre 2016 da Unicredit per la gestione dei clienti Ultra High Net Worth) e in precedenza Responsabile Customer Experience and Communication di Unicredit. Ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità di business sempre in Unicredit, dopo aver consolidato la propria esperienza di consultant presso Ernst & Young e Bain & Company.

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