Connettiti con noi

People

Axa Italia si affida a Maria Letizia D’Abbondanza

L’ex Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordusio Sim (gruppo Unicredit) assume l’incarico di Chief Customer Officer del gruppo di assicurazioni

architecture-alternativo

Maria Letizia D’Abbondanza è stata nominata Chief Customer Officer e membro del Management Committee del gruppo Axa Italia. Avrà la responsabilità degli ambiti Marketing, Crm, Digitale e Strategia, e riporterà direttamente all’amministratore delegato Patrick Cohen.

Con un’esperienza di 13 anni nel settore dei servizi finanziari e nel campo dell’innovazione, di 5 anni nella strategia e nellaconsulenza operativa, D’Abbondanza ha una conoscenza approfondita di tutti i segmenti dell’industria bancaria (corporate, piccole e medie imprese, mass retail e affluent) e un forte orientamento al cliente.

Prima di entrare in Axa è stata Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordusio Sim (nuova società lanciata a novembre 2016 da Unicredit per la gestione dei clienti Ultra High Net Worth) e in precedenza Responsabile Customer Experience and Communication di Unicredit. Ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità di business sempre in Unicredit, dopo aver consolidato la propria esperienza di consultant presso Ernst & Young e Bain & Company.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing