Connettiti con noi

People

Alessio Mangano e Guido Vicino entrano in Step

I due manager assumono l’incarico di Chief Technology Officer di Step Servizi e Step Digital Hub

Step, realtà che offre soluzioni e servizi per l’efficientamento dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, annuncia la nomina di Alessio Mangano e Guido Vicino nel ruolo, rispettivamente, di Chief Technology Officer di Step Servizi e di Step Digital Hub.

Alessio Mangano entra nel gruppo a maggio 2022, sotto la guida di Giacomo Tomezzoli, in qualità di referente dell’area tecnologica e dei processi manageriali e operativi all’interno della Business Unit Operations as a Service. Laureato in Ingegneria elettronica all’Università di Catania, Mangano ha oltre 15 anni di esperienza in ambito IT nel Solution Design, R&D Management, Project Management, Budgeting, Product Development/Launch, Crew Training/Development, Crew Supervision, Technical Support, e nella gestione delle relazioni con i clienti di livello enterprise. Dal 2019 al 2022 ha ricoperto il ruolo di Head of Corporate Delivery Management in Nexi Payments, dopo una precedente esperienza come IT Manager e passato poi a Senior Project Manager in ISN Virtual Worlds. Dal 2012 al 2016 è stato Chief Technology Officer di Pixelup Solutions, prima del suo ingresso in Sparkling18 come Cro della Società.

Guido Vicino entra in Step a ottobre 2021, sotto la guida di Nicolò Romani. Con una laurea magistrale in Informatica, Vicino ha oltre 15 anni di esperienza in Blu Reply dove ha lavorato come Senior Manager per società quali Intesa Sanpaolo, UniCredit, Banco Bpm, Generali Assicurazioni, Reale Mutua, Eni, Edison, Stellantis e Luxottica.

Credits Images:

Da sinistra, Alessio Mangano e Guido Vicino