Agos: Sergio Rossi nuovo Chief Digital Transformation Officer

In arrivo da Ing Direct, dove ricopriva la carica di Cio e di Head of Marketing , avrà il compito di completare la trasformazione digitale della società

Agos, una delle principali società finanziarie italiane di credito al consumo, ha annunciato l’ingresso di Sergio Rossi con il ruolo di Chief Digital Transformation Officer. Rossi, 49 anni, laureato in Scienze politiche con specializzazione in marketing e change management, vanta un’esperienza di oltre vent’anni ai vertici di aziende nazionali e internazionali per cui ha guidato diversi progetti di start up digitali: da Reckitt-Benckiser e il lancio del primo supermercato online in Italia, fino ad approdare nel 2002 in Ing Direct dove, dopo aver contribuito al lancio, ha ricoperto funzioni di crescente responsabilità fino ad assumere l’incarico di Head of Marketing and Customer Centricity e di Chief Innovation Officer.

In Agos, Sergio Rossi, oltre a diventare membro del Comitato di direzione, sarà responsabile dell’Innovation Lab, del Data management office e dell’organizzazione con il compito di portare a completamento il programma di trasformazione “Agos 2020” dedicato all’innovazione di prodotti, processi e servizi.

© Riproduzione riservata