Abigail Brody nuovo direttore creativo di Huawei

La designer fu parte del team che creò il primo iPhone Apple

Huawei, già sul podio dei più quotati produttori di smartphone a livello mondiale, non giace sugli allori: questa volta punta al design, e lo fa grazie a un nuovo “acquisto” per il proprio team.

CHI È ABIGAIL BRODY. L’azienda cinese ha infatti assunto Abigail Brody, tra i volti che hanno fatto la storia dei cellulari targati Apple. Abigail Brody è stata tra le risorse di Apple per dieci anni, e fu parte della squadra che ideò il software del primo iPhone. Dopo il decennio al lavoro per Cupertino come direttrice creativa, Brody ha fatto carriera per eBay e altre società; per poi approdare, infine, alla sede di Silicon Valley del colosso cinese.

INVESTIRE SUL DESIGN. Huawei dimostra così di voler sfidare le concorrenti sul campo del design: è proprio la Silicon Valley il luogo prescelto per allestire uno studio che avrebbe come scopo quello di lavorare a una nuova interfaccia utente che, magari, riuscirà a scalzare il primato di Apple nel mercato asiatico, dove Huawei detiene la seconda posizione. Una sfida nuova, insomma, per l’azienda, che anche a livello globale sta raccogliendo ottimi risultati: la sua crescita è da record, con un aumento delle esportazioni nel terzo trimestre 2015 pari al 61% in più; numeri che la trasformano nel terzo produttore mondiale con una quota del 7,5% del mercato (dopo Samsung, 24%, e Apple, 13,5%).

© Riproduzione riservata