Connettiti con noi

Novità dalle aziende

Serie 7 JetClean: Samsung svela la lavastoviglie con intelligenza artificiale

Design modulare, elevate prestazioni e consumi ancora più ridotti per un elettrodomestico da incasso che arriva sul mercato con una promozione da non perdere

Samsung-Serie-7-JetClean

In un momento di forte attenzione da parte delle famiglie per la riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale, Samsung porta sul mercato la Serie 7 JetClean, una nuova gamma di lavastoviglie da incasso in grado di offrire prestazioni elevate sul fronte del risparmio energetico anche grazie all’intelligenza artificiale. Caratterizzata da un design modulare, che permette di adattare la disposizione interna delle stoviglie in base alle esigenze delle persone, questo elettrodomestico permette anche il controllo dei consumi e la gestione da remoto attraverso la connettività Wi-Fi e l’applicazione SmartThings.

Silenziosa ed efficiente

Tra i punti di forza della nuova Serie 7 JetClean è la silenziosità. Questa lavastoviglie, infatti, è stata progettata per limitare al minimo i rumori e dispone di un programma Extra Silence per un lavaggio poco più lento, ma con un suono pari a 38db1, equivalente a un rumore addirittura inferiore a una biblioteca. Una ridotta rumorosità che non penalizza le prestazioni. Il design a saetta del WaterJetClean di Samsung permette all’acqua di immettersi, tramite un getto potente, in modo più uniforme in ogni zona della lavastoviglie, mantenendo l’efficacia anche a basse temperature. All’asciugatura ci pensa Drycare, un sistema che consente l’apertura automatica della porta della lavastoviglie per far fuoriuscire il vapore quando la temperatura interna raggiunge i 50°: questo assicura di espellere l’eccesso di vapore in modo efficiente, ottimizzando l’asciugatura e prevenendo eventuali danni al top della cucina.

Grazie al design interno personalizzabile e ai cestelli flessibili, è possibile adattare gli spazi della lavastoviglie in base alle proprie esigenze. La Serie 7 JetClean arriva fino a 14 coperti, ideale per i momenti conviviali

Il ruolo dell’intelligenza artificiale

La nuova gamma Serie 7 JetClean di Samsung comprende vari modelli in classi energetiche diverse, fino alla A-10%2 che impiega 7,9 litri d’acqua per un ciclo Eco di lavaggio. Inoltre, attivando la modalità AI Energy è possibile ottenere un risparmio energetico ulteriore fino al 23%3, una rivoluzione garantita dall’intelligenza artificiale che permette alla lavastoviglie di imparare dalle nostre abitudini e di ottimizzare ogni singolo lavaggio.

A portata di smartphone

Grazie a SmartThings, l’applicazione Samsung per la gestione dell’ecosistema domestico, si possono poi controllare i consumi in tempo reale e ricevere report mensili sull’andamento del prodotto. Con SmartThings si può, inoltre, personalizzare l’esperienza di utilizzo della lavastoviglie permettendo di selezionare, direttamente dall’applicazione, i cicli di lavaggio più adatti per diverse esigenze, come nel caso delle stoviglie per neonati, pentole e padelle e molto altro. Dall’applicazione si può anche impostare e visualizzare da remoto il ciclo e lo stato di avanzamento del programma di lavaggio, ricevendo anche avvisi in caso di guasti o malfunzionamenti che possono essere immediatamente comunicati al centro assistenza.

Una promozione da non perdere

In occasione del lancio, Samsung ha realizzato una nuova promozione: fino a sabato 20 aprile 2024 chi acquisterà una lavastoviglie Samsung in classi A-10%, A, B, C o D nei migliori negozi di elettronica o di cucine riceverà in regalo uno smartphone Samsung Galaxy A25 5G per apprezzare ancora di più tutte le potenzialità che la connettività può offrire per rendere la routine domestica sempre più smart e semplice.


1 Disponibile per i modelli Serie 7 JetClean in classe B;
2 DW60CG880I00ET, DW60CG880B00ET;
3 Disponibile per i modelli Serie 7 JetClean in classe B.