PDF Smart tra gli strumenti utili per lavorare senza stress online

Essere liberi professionisti e gestire un business online al giorno d’oggi vuol dire avere a disposizione una vasta gamma di strumenti da poter utilizzare per facilitare il proprio lavoro. Talvolta, infatti, anche in base alla mole di documenti che trattiamo ogni giorno, abbiamo bisogno di strumenti utili per agevolarci, come PDFSmart.com, che permette di tenere maggiormente in ordine i propri file PDF.

Come lavorare online senza stress: i consigli

Applicazioni, strumenti, risorse: il mondo del web è davvero infinito. Lavorare online al giorno d’oggi significa anche mantenersi costantemente aggiornati, soprattutto per chi segue un business digitale. Naturalmente, sono molte le piattaforme che possiamo considerare, come Google Drive, per esempio, in grado di facilitare l’archivio dei propri documenti.

A proposito di documenti, ormai non possiamo fare a meno dei file Word e PDF: rispetto al passato, quando ci limitavamo a prendere appunti a mano, oggi scriviamo tutto sul nostro PC. E, una volta creato il file Word, è possibile convertirlo in PDF così da poterlo inviare anche ai propri colleghi o datori di lavoro.

Le app per non distrarsi dal lavoro

Potrebbe essere utile anche sfruttare degli strumenti di tecnologia educativa – sì, esistono – come Selfcontrol, che permette di bloccare alcuni siti web che possono distrarci durante le ore lavorative.

Quante volte abbiamo perso quei dieci minuti preziosi perché ci siamo messi a scrollare i social, o a leggere notizie non propriamente attinenti? Ecco: dovremmo evitare, soprattutto se lavoriamo da casa o gestiamo un business online.

Le app organizzative

Organizzare il lavoro con gli strumenti online? Sì, è una soluzione, soprattutto nel caso delle persone più disorganizzate. Ci sono molte app utili sotto questo aspetto, come Trello, che è abbastanza intuitiva e anche semplice da usare.

Cosa propone? Una piattaforma gratuita da usare come agenda, magari per creare degli schemi predefiniti, o ancora per fissare le date di consegna, ricordarsi i lavori più urgenti da sbrigare e molto altro.

Per chi lavora online, la pianificazione del lavoro non sempre è facile, e a volte incastrare tutte le date può generare un vero e proprio stress. Per questo motivo consigliamo decisamente di sfruttare le app organizzative: spesso sono gratis, almeno per la versione base.

PDF Smart: gestisci i tuoi documenti in formato PDF

Tra file Word e PDF, non sempre è così semplice tenere traccia di tutto, anzi. Per questo motivo, per la gestione dei PDF, abbiamo pensato di parlare di PDF Smart: se scrivete spesso al PC, create documenti o magari schemi utili per il lavoro, allora avete decisamente bisogno di sfruttare questa piattaforma.

La parola d’ordine è farlo senza stress: PDF Smart, infatti, dà la possibilità di convertire, modificare o comprimere i file PDF senza il minimo problema. Tutti possono usare questo software per tenere in ordine i propri lavori o per stamparli in seguito, o magari convertire le proprie presentazioni in PDF prima di consegnarle ai clienti.

Il tutto è semplice e intuitivo da usare, ed è questo che importa. Quelli elencati fin qui sono ad oggi tra i migliori strumenti per facilitare – almeno un po’ – la vita di chi lavora online.

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