Connettiti con noi

Attualità

Salone del Risparmio 2024: aperte le iscrizioni

Torna l’evento italiano di riferimento per il risparmio gestito. Appuntamento all’Allianz MiCo di Milano dal 9 all’11 aprile

Salone-del-Risparmio-2024 Credits: © Celeba Images

Si aprono oggi le iscrizioni all’edizione del Salone del Risparmio 2024, XIV edizione dell’evento di riferimento per il settore del risparmio gestito, che si terrà dal 9 all’11 aprile in presenza all’Allianz MiCo di Milano e online sulla piattaforma FR|Vision.

Quest’anno il Salone andrà “Alla ricerca di nuovi equilibri” per “Investire negli scenari globali che caratterizzano il contesto multi-polare che ci circonda. “Come ogni anno, l’appuntamento sarà un’occasione di incontro e confronto tra tutti gli stakeholder del settore”, spiega Jean-Luc Gatti, direttore comunicazione di Assogestioni. “Come di consueto, Il Salone del Risparmio si propone di stimolare il dibattito e offrire strumenti per far fronte alle numerose sfide che professionisti, istituzioni e risparmiatori sono chiamati ad affrontare. Le incertezze geopolitiche, l’inflazione, i movimenti dei tassi d’interesse, l’inverno demografico, l’evoluzione tecnologica e la volatilità dei mercati sono alcuni dei fenomeni da considerare per costruire portafogli di investimento che guardino al lungo termine e siano capaci di dipanare i loro effetti anche verso il tessuto produttivo”.

I numeri del Salone del Risparmio 2024

A guidare i partecipanti nell’esplorazione del titolo saranno i consueti sette percorsi tematici entro i quali si svilupperanno oltre 120 conferenze, che nel corso della tre giorni restituiranno la fotografia del settore e una finestra sui suoi sviluppi: asset allocation e strategie di investimento, distribuzione e consulenza, mercati privati ed economia reale, sostenibilità e capitale umano, previdenza complementare, educazione e formazione, innovazione e digitalizzazione.

Coloro che a partire da oggi si iscriveranno all’edizione 2024 potranno già addentrarsi nelle tematiche di quest’anno, consultando il pre-programma su un sito con una rinnovata veste digitale che arricchirà ulteriormente l’esperienza degli oltre 15 mila visitatori attesi.

Registrandosi o accedendo con le proprie credenziali sul sito salonedelrisparmio.com sarà possibile navigare in un’area riservata pensata come una dashboard personalizzabile: ogni utente potrà così costruire la propria agenda della tre giorni, restando sempre aggiornato su conferenze, relatori, logistica, ristorazione e molto altro.