Merlata Bloom: il lifestyle center dall’anima green

Situato alle porte di Milano, al centro di due quartieri in piena rigenerazione: Cascina Merlata e Mind, il mall di 70 mila mq ospita oltre 200 vetrine tra cui quelle di EuronicsBruno, Esselunga, Decathlon e molti bar e ristoranti, un cinema multisala, un parco giochi al coperto per i bambini, una sala giochi e un parco di 30 mila mq

Merlata-bloom

Sono oltre 200 le vetrine, 43 fra ristoranti e locali, un cinema e tanti brand importanti — tra i quali Euronics-Bruno — che hanno scelto di essere nel nuovo mall Merlata Bloom Milano. Situato proprio al centro di due quartieri in piena rigenerazione: Cascina Merlata e Mind, si posiziona all’interno del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord-ovest di Milano.

Nei 70 mila mq, Merlata Bloom Milano è pronto per offrire servizi e soluzioni di socialità ai primi residenti del nuovo distretto — circa 7.000 persone equivalenti a 2.500 famiglie —, allo storico quartiere del Gallaratese-Rho, fino ad arrivare agli oltre 3,6 milioni — possibili clienti, in arrivo grazie alle 210 unità commerciali di cui: le già citate 43 unità food & beverage avvolte dal suggestivo winter garden in legno e vetro con ampi affacci sul parco circostante e numerose prime aperture internazionali, o di format inediti per il mercato italiano.

Le caratteristiche distintive di Merlata Bloom

Merlata Bloom Milano rappresenta un esempio unico a livello nazionale ed europeo nel panorama dei centri commerciali per il suo concentrato di soluzioni architettoniche iconiche e sostenibili, la tecnologia e l’innovazione al servizio dei visitatori, un’offerta retail, leisure e food & beverage premium con numerose insegne in arrivo per la prima volta in Italia, o a Milano, o all’interno di un mall.

Progettato da CallisonRtkl (Crtkl), Merlata Bloom è la testimonianza dell’impatto sociale e sostenibile che è possibile ottenere attraverso progetti di rigenerazione urbana. Sono due gli elementi che contraddistinguono il nuovo lifstyle center: da un lato, la reattività climatica e l’uso di legno per compensare le emissioni; dall’altro le componenti a uso misto, strategicamente progettate per riunire la nuova comunità milanese in continua evoluzione.

L’offerta retail premium

Tra i primi brand a scommettere su Merlata Bloom Milano c’è Esselunga, che ha realizzato un nuovo superstore che porterà agli abitanti dell’area – che hanno espresso la loro netta preferenza verso S questo brand attraverso un sondaggio – offerta e servizi di qualità, con la consueta attenzione per la convenienza che contraddistingue l’insegna.

Decathlon si insedia con il suo store su due piani e un nuovo polo di uffici; Notorius Cinemas porta un moderno tempio dedicato alla magia del grande schermo: dieci sale e mille posti a sedere, per un incontro di tecnologia, comfort e coscienza green che rappresenta lo stato dell’arte dell’esperienza cinematografica.

Molte novità assolute hanno scelto Merlata Bloom Milano per la loro prima apertura in Italia, o a Milano, o in un centro commerciale, o con format inediti mai inaugurati prima. Arrivano per la prima volta in Italia, grazie a Merlata Bloom Milano, Arabian Oud (beauty); Neat Burger e Ric (food), Only, Reserved e Mohito (fashion).

Hanno scelto Merlata Bloom Milano per la loro prima apertura in un mall: beauty store eb (beauty – Esselunga), Bomboogie, Colmar, Jaggy, Paragon (fashion), Caffè Caruso, Cipiace, Fresco&Cimmino, Hamerica’s, Hiromi Cake, Macha café, Martinucci Laboratory, Pasticceria Sessa, Poldo, Rinaldini, Starbox (food), Love Spot by Deodato Art Gallery (arte).

Tra le insegne premium: Boss, Calvin Klein, David Naman, Freddy, Guess, Nashi Argan, Napapijri, Rituals, Stefanel, Timberland, Tommy Hilfiger. Per gli amanti dello sport: Decathlon, JD Sports, CMP, Game7Athletics, North Sails, Skechers, Under Armour.

Tra le numerose insegne che rispondono alle esigenze e ai bisogni quotidiani ci sono: Euronics-Bruno per l’elettronica; la nuova libreria Mondadori Bookstore, uno spazio dedicato a cultura e intrattenimento; e per la casa, Ikea con il nuovo format Plan & Order Point, dedicato alla progettazione di tutti gli ambienti, che aprirà il prossimo anno.


Articolo tratto dal numero di dicembre della rivista b2b UpTrade

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata