Lmdv Capital investe nella carne premium di Carnissage

Lmdv Capital investe nella carne premium di Carnissage

Il Gruppo Carnissage, sostenuto dalla Lmdv Capital di Leonardo Maria Del Vecchio, ha annunciato la prossima apertura del suo primo ristorante a Milano, in via Varese 4. Situato nel cuore del quartiere Brera, il progetto vuole ridefinire il concetto di consumo di carne con un approccio innovativo e raffinato, unendo materie prime d’eccellenza, cucina di alto livello e design esclusivo.

L’idea del Carnissage nasce dall’imprenditore Martino Uzzauto, che ha voluto coniugare l’esperienza della storica azienda di famiglia, Meat Premium, con il supporto finanziario di un partner di rilievo come la Lmdv Capital del già citato Leonardo Maria Del Vecchio, Bros Investments e altri soci strategici.

Dalla Versilia ai social: dove investe la Lmdv di Leonardo Maria Del Vecchio

Carnissage Milano: il menù dello chef Gabriele Zanini

Alla guida della cucina del Carnissage c’è lo chef Gabriele Zanini, forte di una carriera internazionale al fianco di nomi come Gordon Ramsay. Zanini valorizzerà carni di qualità superiore, selezionate e frollate in-house nelle scenografiche dry aging room. Tra le proposte in menu spiccano il Rigatone di wagyu, il Pastrami e la Cecina di Rubia Gallega, celebrando stagionalità e ricercatezza. Lo spazio, progettato dall’architetto Annalisa Marzorati, è un tempio del design: pavimenti in marmo Biancone di Orosei, dettagli in bronzo brunito e mosaici metallici definiscono un’atmosfera intima ed elegante. La sala privata include opere d’arte selezionate dalla Cardi Gallery, mentre i bagni, con rivestimenti in marmo Rosso Levanto, offrono un sorprendente contrasto cromatico. Questo ristorante rappresenta un nuovo capitolo per il fine dining milanese, con una visione che fonde eccellenza culinaria, attenzione al dettaglio e sostenibilità. Una tappa imperdibile per gli amanti della carne e del buon gusto.

Chi è Martino Uzzauto

Martino Uzzauto è un imprenditore specializzatosi in consulenza di strategia d’impresa, con esperienze in realtà come Ernst & Young e Bip. Laureatosi in Finanza all’Università Cattolica di Milano, ha poi approfondito la sua formazione alla Frankfurt School of Finance e alla London School of Economics (Lse). Oggi Uzzauto è anche docente a contratto di Strategia e Trasformazione Digitale nella Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica di Milano.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata