Connettiti con noi

Attualità

Campari: ecco dove sorgerà il nuovo headquarter di Milano

Il gruppo acquisisce da Bnp Paribas Reim l’edificio a due passi da Piazza San Babila e Piazza Fontana. Operazione superiore ai 110 milioni di euro

Campari-Milano-Corso-Europa-2 Il palazzo di Corso Europa 2 a MilanoCredits: Shutterstock

Sarà in Corso Europa 2, a Milano, il nuovo headquarter Campari. Come confermato dall’attuale Ceo, Bob Kunze-Concewitz, la nuova sede della multinazionale del beverage sarà a due passi dal Duomo, più precisamente nei pressi di Piazza San Babila e Piazza Fontana.

La nuova sede di Campari a Milano: 10 mila mq su 13 piani

Come evidenziato da un articolo del Sole 24 Ore, l’edificio sarà ceduto da Bnp Paribas Reim, investment management company specializzata in real estate e parte del Gruppo Bnp Paribas.

L’operazione è stata definita per una cifra intorno ai 110 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno i costi di ristrutturazione dell’immobile che Bnp Paribas Reim aveva acquisito nel 2016 dalla famiglia Borromeo per 91 milioni di euro.

L’edificio dovrebbe ospitare i dipendenti Campari a partire dal 2027, data in cui lascerà l’attuale sede di Sesto San Giovanni, inaugurata nel 2009. Il palazzo di Corso Europa 2 si estende su una superficie complessiva di circa 10 mila metri quadrati su 13 piani, di cui quattro interrati.