Connettiti con noi

Lifestyle

Via mare le prime Fiat 500L per il Nord America

Sbarcano tremila vetture della nuova citycar del Lingotto che, prodotta in Serbia, punta a divenire un simbolo made in Italy a quattro ruote

Dopo aver attraversato un oceano, arrivano sul suolo americano i primi esemplari di Fiat 500L, la nuova compatta per la quale Fiat ha in programma una produzione di oltre 100 mila esemplari per il solo 2013. I primi 3 mila modelli, destinati la mercato nordamericano ed equipaggiate con un motore 1,4 litri MultiAir Turbo da 160 Cv, sono state prodotte nello stabilimento serbo di Kragujevac , ma puntano a essere un simbolo di eccellenza made in Italy.

L’AUTO. Elegante, innovativa e rispettosa dell’ambiente, caratteristica distintiva di Fiat 500L è l’attenzione dedicata agli spazi esterni – l’auto vanta il migliore indice di abitabilità della categoria – e una protezione a 360° certificata dalle 5 stelle EuroNCAP. Di recente la gamma si è arricchita di due nuovi motori (1.6 Multijet II da 105 Cv e 0.9 TwinAir Turbo da 105 Cv) e della nuova versione Trekking che propone un look dalla marcata caratterizzazione off-road abbinato a un assetto rialzato per affrontare meglio percorsi sconnessi, oltre a una trazione anteriore intelligente con tecnologia “Traction+”. Si tratta dell’innovativo sistema di controllo della trazione che, in combinazione agli pneumatici M+S di serie, incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza. Una soluzione particolarmente gradita anche per il mercato americano.

Credits Images:

Lo sbarco della Fiat 500L al porto di Baltimore, Maryland (U.S.)