Connettiti con noi

Lifestyle

Twitter, via libera all’ascolto di musica in streaming

Il social network presenta Audio Cardcon il quale si potranno scoprire i brani di numerosi artisti partner, come i Coldplay e David Guetta

Twitter, dopo i pagamenti via social, presenta novità rivoluzionarie per i suoi utenti: un nuovo servizio per ascoltare musica e nuove feature che arricchiscono i tweet e gli account.

TI TWITTO UNA CANZONE. Grazie a un accordo con servizi di streaming di terze parti come SoundCloud, Twitter ha implementato la funzionalità Audio Card che permetterà alle persone di ascoltare contenuti audio (brani, podcast) dalla propria timeline. Tra un messaggio e l’altro si potranno scoprire le novità musicali di numerosi artisti partner, come i Coldplay e David Guetta, e condividerne i brani con i propri contatti.

PIÙ DI 140 CARATTERI. Le altre novità, invece, aumentano la multimedialità e la personalizzazione del social network: grazie a un nuovo profilo personale si possono caricare foto più grandi, modificare l’header della pagina e mettere in evidenza i tweet migliori in cima alla timeline. L’Activity Dashboard aiuta gli utenti a monitorare la propria attività sul social, mentre la Video Card permette di riprodurre filmati dentro l’applicazione.

Infine si possono arricchire i propri post con Gif (immagini animate), Vine (micro videoclip di 6 secondi) e caricare fino a quattro immagini per messaggio e taggare 10 persone senza che questo influisca sul limite di 140 caratteri.