Tesla Model 3, boom di prevendite

L’auto debutterà a partire dal 2017

Un’auto di lusso a un prezzo alla portata di (quasi) tutti? È possibile, se la vettura in questione è una Tesla: la nuova elettrica Model 3 è pronta al lancio nel 2017, ma a 36 ore dall’apertura delle prevendite sono già 253 mila le unità prenotate.

UNA ELETTRICA PER TUTTI. Tesla Motors punta con il suo modello “economico” Model 3 a conquistare gli automobilisti, non ancora pienamente pronti ad abbandonare le auto a benzina per le elettriche. E per ora i numeri sembrano confermare il successo: si prevedono infatti ricavi per 10 milioni di dollari. I clienti che hanno deciso di investire 1000 dollari per ottenere la Model 3 fra un anno (due per l’Europa) sono, come detto, più di 250 mila, e ciascuno spenderà per la sua nuova auto mediamente 42 mila dollari, grazie alla possibilità di equipaggiare la vettura con diversi optional.

ASPETTANDO IL 2017. Tesla Model 3 è per ora un’incognita: il Ceo della casa automobilistica Elon Musk si è limitato a descrivere gli interni e i controlli di sterzo e sistema come «simili a quelli di una navicella spaziale»; per ora si stima uno schermo interno da 15 pollici a marchio LG. Bisognerà aspettare il 2017 per avere maggiori certezze rispetto al successo che le prevendite della Model 3 fanno prospettare: i 1.000 dollari di caparra versati sono infatti rimborsabili; resta inoltre da capire se Tesla riuscirà a far fronte all’ingente volume delle richieste: per ora, l’azienda sta investendo sull’impianto di Fremont, California, che potrebbe arrivare alla produzione di 500 mila unità entro il 2020.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata