Connettiti con noi

Tempo libero

A Ferrara un capodanno di fuoco!

Lo spettacolo dell’Incendio del Castello è un’ottima ragione per accogliere il 2024 a Ferrara

architecture-alternativo Un momento di una delle passate edizioni dell’Incendio del Castello e una veduta di Ferrara.Credits: © Mirko Ghirelli

Siete in cerca di idee per un Capodanno indimenticabile? Non bisogna per forza puntare su mete esotiche (benché senz’altro meravigliose). A Ferrara ormai da anni (è giunta alla sua 24esima edizione) si rinnova la tradizione dell’Incendio del Castello, uno spettacolo che in un turbinio di scintille, musica, effetti illuminanti e cascate di fuoco allo scoccare della mezzanotte riveste di un’atmosfera magica una delle attrazioni culturali più interessanti della città: il Castello Estense appunto.

Per un San Silvestro in grande stile si può chiudere il 2023 con un’elegante cena di gala nella splendida cornice del Ridotto del Teatro Comunale, con musica dal vivo. Una location perfetta per non perdersi, poi, l’Incendio, visto che si affaccia direttamente sulla piazza del Castello. Così sarà possibile assistere allo spettacolo sia rimanendo al caldo, all’interno, sia spostandosi nell’area appositamente allestita all’esterno, sotto il portico del Teatro. E per gli appassionati di musica, il primo gennaio l’appuntamento è sempre al Teatro Comunale, per il tradizionale concerto dell’orchestra a plettro Gino Neri.