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Lifestyle

Unipro diventa Cosmetica Italia

Nuovo nome, più evocativo del settore, per l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche

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«Migliorare la percezione del livello di standing e di reputazione del settore cosmetico e della sua associazione nazionale di rappresentanza». Sono queste le motivazioni con le quali Unipro, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche, annuncia il cambio del proprio nome in Cosmetica Italia.

La revisione del naming era prevista dal programma triennale del presidente Fabio Rossello, che sottolinea come il cambio del nome derivi dal fatto che «negli ultimi dieci anni Unipro ha cambiato la sua identità, ridefinito le sue strategie e i suoi obiettivi». Inizialmente centrata sugli aspetti tecnico normativi, con il tempo Unipro «è diventata un’associazione di rappresentanza dell’industria italiana a tutto campo». Un cambio importante che ha portato l’associazione a riflettere e confrontarsi sulla necessità di rispecchiare la nuova realtà in un’identità più facilmente comprensibile perché chiaramente evocativa del settore cosmetico.

La proposta di Cosmetica Italia, accolta dalla base associativa, modifica oggi la nomenclatura scelta nel lontano 1967, anno in cui l’associazione fu fondata come Unione nazionale industrie di profumeria, cosmesi, saponi da toeletta e affini.

Credits Images:

Fabio Rossello presidente Unipro