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Lifestyle

U.S. Polo Assn. (Incom)

Nuove tendenze tra materiali e colori per la prossima primavera-estate. Qual è la moda che verrà?

La collezione U.S. Polo Assn. per la primavera-estate 2011 si caratterizza per l’utilizzo di materiali ricercati, confortevoli e con trattamenti innovativi. Qualche esempio? Tessuti in piquet stretch con lavaggi a pigmento e sfumature degradè, piquet Oxford tinto filo e jersey leggeri, lavati stone wash, a pigmento e con effetti tie e die su piquet. La proposta cromatica scelta da U.S. Polo Assn. per la prossima collezione spazia dai toni vivaci del viola e del blu ai colori pastello del glicine e cipolla, a eleganti nuance del grigio melange e blu navy, senza dimenticare il blu, il bianco e il rosso, che rappresentano i colori istituzionali del brand. La collezione U.S. Polo Assn. primavera-estate 2011 esprime al meglio le due anime del brand: sportiva con un’unica ispirazione – il gioco del Polo -, bon-ton e irresistibilmente chic con uno stile sartoriale italiano, sintesi di eccellenza, vestibilità e ricerca. Un total look, quello di U.S. Polo Assn., composto da capi versatili, raffinati e al contempo funzionali, pensati per essere indossati in ogni circostanza: urbana, sportiva o nel tempo libero, senza eccessi ed esasperazioni.

Cosa si aspetta dal mercato nel prossimo anno?

U.S. Polo Assn. fin dal suo esordio europeo ha registrato ottimi risultati di vendita che hanno testimoniato la bontà dei nostri piani di sviluppo sia nel mercato italiano, sia in quello continentale. Ciò ci da ragione di credere che il mercato sia generoso nei confronti dei buoni progetti. Quello che ci aspettiamo dal prossimo anno è non solo raggiungere gli obiettivi prefissati, ma anche riuscire a superarli con l’impegno che da sempre ci caratterizza.

Qual è la cosa più innovativa che avete prodotto, e qual è l’innovazione che sognate di produrre?

Incom è attiva nel settore dell’innovazione con il marchio FLOAT Technology che, con il suo brevetto mondiale, produce le giacche galleggianti più leggere al mondo e caratterizzate dai livelli di sicurezza più alti, certificati dal gruppo Rina (specializzato nelle certificazioni navali, ndr). Con il marchio U.S. Polo Assn. abbiamo prodotto un gilet smanicato che abbiamo chiamato King Vest. Il gilet è stato pensato per affrontare i primi freddi autunnali o le eventuali emergenze e, in quest’ottica, abbiamo realizzato il capo in modo che fosse al tempo stesso caldo e comodo. Da qui la straordinaria capacità del gilet che, pur essendo in piuma d’oca, occupa poco spazio e si può riporre in tasca. Se poi ci spostiamo nella sfera del sogno ci piacerebbe realizzare dei capi a “inquinamento 0”, sarebbe importante non solo per il settore dell’abbigliamento ma per tutti i settori.

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Lorenzo Nencini, Manager e Responsabile del Progetto