Sergio Rossi, new store a Londra

Ridisegnata la boutique di Sloane Street. Un nuovo concept store che celebra la femminilità e omaggia le icone italiane

Dopo il debutto del nuovo concept della boutique di Roma e di quelle di Parigi, ora è la volta di Londra: Sergio Rossi ha inaugurato il nuovo design dello store di Sloane Street. Un tributo alla femminilità e un omaggio seducente alle icone italiane, dove è la linea sinuosa della scarpa con tacco vertiginoso l’ispirazione per celebrare la bellezza e il potere delle donne. Aperta per la prima volta nel 2007, il restyling di questa boutique di 55 metri, è stato realizzato dallo design Studioilse di Londra in collaborazione con il direttore creativo della maison, Francesco Russo. Qui la scelta e l’acquisto delle scarpe diventa una sorta di spettacolo e la prova delle scarpe una vera e propria cerimonia offerta ai passanti, che osservano al di là delle quattro vetrine. Come ogni spettacolo è prevista una scenografia, che si compone di un palcoscenico e di un dietro le quinte. Il palcoscenico è caratterizzato da una serie di luminosi espositori a forma di cubo realizzati in ottone e una dormeuse di velluto rosso. Le pareti sono rivestite da tende drappeggiate nei toni dell’incarnato, sulle quali sono appoggiate scarpe sostenute da piedistalli trasparenti. Il ticchettio dei tacchi risuona sul pavimento in marmo bianco e nero con motivo a spina di pesce. Lampade da terra e grappoli di lampadine rivestite in ottone che pendono dal soffitto a diverse altezze danno un tocco di teatralità all’interno di un ambiente dall’intimità domestica: uno speciale camerino di prova sotto gli occhi di tutti. In netto contrasto con il “palcoscenico”, il ”dietro le quinte” è caratterizzato da un’atmosfera più buia, più intima. Avvolto da tende blu scuro a tutta altezza, un enorme divano di velluto blu emerge da un morbido tappeto sul quale è adagiata una pelle di zebra, un’ammiccante invito a camminarci a piedi nudi.

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