Safilo produrrà occhiali a marchio Levi’s: siglato accordo pluriennale

La partnership con il colosso dei jeans partirà ufficialmente a gennaio 2020 e proseguirà fino a novembre 2024

Safilo-occhiali-marchio-Levi-s-accordo-quattro-anni.jpg

Dopo il contratto di finanziamento da 150 milioni di euro stipulato a ottobre con un pool di banche, Safilo Group mette a segno un altro super colpo: l’intesa con uno dei simboli americani per eccellenza, Levi Strauss & Co. Le due società hanno firmato un accordo pluriennale, grazie al quale l’azienda dell’occhialeria padovana otterrà la licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali a marchio Levi’s. La prima linea di occhiali verrà lanciata nella primavera/estate 2020. Infatti, la partnership con il colosso dei jeans partirà ufficialmente a gennaio 2020 e proseguirà fino a novembre 2024, con la possibilità di rinnovo per ulteriori cinque anni fino al 2029. Il portafoglio marchi dell’azienda, che già vanta nomi del calibro di Fendi, Marc Jacobs e Givenchy, dunque, si arricchirà ulteriormente.

Molto soddisfatti i vertici.“Il brand Levi’s è il numero uno nel denim a livello mondiale, tra i favoriti dai Millennial e dalla Generazione Z di tutto il mondo. Abbiamo una grande opportunità di crescere nel segmento contemporary, che a livello globale è il più grande per dimensioni e potenziale di sviluppo ed è particolarmente rilevante per ulteriori sviluppi nei mercati emergenti chiave come la Cina”, ha commentato Angelo Trocchia, amministratore delegato del gruppo Safilo.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata