Panerai da primato in mostra a Milano

In vista di una grandiosa asta a Parigi l'8 dicembre, i migliori orologi della casa italiana visitano il capoluogo lombardo

Il 29 settembre 2011 la vendita “Jaeger–LeCoultre Unique Auction”, prima asta di orologeria monomarca per Artcurial, si è conclusa con 2 milioni di euro di fatturato, e ha battuto ben 10 record mondiali.

Sulla scia di questo successo, Artcurial è lieta di annunciare la seconda asta tematica Panerai Only, che si terrà nella serata dell’8 dicembre 2014. La casa italiana fiorentina è stata la prima casa fornitrice di strumentazioni e orologi da immersione per la Marina italiana.

GUARDA LA GALLERY DEI PANERAI DA PRIMATO

Il catalogo di quest’asta sarà costituito da un centinaio di lotti, datati a partire dagli anni Trenta sino a oggi e alla portata di diversi tipi di budget. Tre le sezioni: “Vintage” (1930–1950), “Pré–Vendôme” (1993–1997), “Vendôme” (1997–oggi), con eccezionalmente 15 modelli di una collezione privata.

Prima dell’asta gli orologi vivranno tre anteprime a Gineva, Parigi e Milano, dove saranno in esposizione nella sede di Artcurial fino al 23 novembre.

© Riproduzione riservata