NeroGiardini alla conquista di Milano

In Corso Venezia il nuovo quartier generale del brand. Un investimento da 40 milioni di euro per uno spazio di 2.400 metri quadrati

Continua senza sosta la crescita di NeroGiardini, il brand italiano di calzature e abbigliamento che, con una produzione di 18mila paia di scarpe al giorno e un fatturato 2010 pari a 213 milioni di euro (+6,5% rispetto al 2009), è uno dei leader del settore. A confermare l’ottimo stato di salute dell’azienda, un nuovo importante investimento a Milano in quello che, di fatto, è diventato il quartier generale di NeroGiardini. Uno stabile in Corso Venezia 9, la centralissima via dedicata allo shopping dove il marchio è già presente con due negozi monomarca dedicati alle collezioni adulto e Junior, e due showroom. Un investimento da 40 milioni di euro per una superficie totale di 2.400 metri quadrati destinata ad ospitare un ampliamento dell’attuale flagship store con tutte le collezioni adulto, junior e abbigliamento, oltre ad uffici e showroom per lo sviluppo internazionale del brand.

«Questa importante acquisizione rientra nella nostra strategia di consolidamento del marchio NeroGiardini sul mercato nazionale – che ad oggi rappresenta il 90% del business – e di crescente sviluppo sui mercati esteri», commenta Enrico Bracalente, Amministratore Unico di NeroGiardini. «Il nostro obiettivo, infatti, è di ampliare la presenza in Europa nelle principali città quali Londra, Barcellona e Monaco, dove prevediamo, entro l’anno, di aprire il primo punto vendita monomarca NeroGiardini. In questo scenario di crescita l’headquarter di Milano ricopre certamente un ruolo strategico e di primaria importanza per lo sviluppo internazionale del brand».

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