McArthurGlen, l’outlet che sbarra le porte alla crisi

Il fatturato cresce del 16% e il gruppo decide di allargare i suoi villaggi dello shopping. Crescono Barberino, Roma, Venezia e Marcianise

Il mondo dell’outlet sembra non conoscere la crisi. Almeno quello firmato McArthurGlen. Il gruppo inglese, lo stesso che nel lontano 1995 ha introdotto in Europa il concetto di villaggio outlet, ha appena annunciato i propri progetti di espansione, coinvolto anche il nostro paese.ll gruppo, in Italia dal 2000 – il debutto con Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria –, nel tempo ha consolidato la propria presenza qui da noi, con l’apertura dei quattro Designer Outlet di Castel Romano (Roma), Barberino di Mugello (Firenze), Noventa di Piave (Venezia) e Marcianise (Caserta). Molto buoni i risultati per il 2010, come ha sottolineato anche Roberto Meneghesso, nuovo country manager per l’Italia degl gruppo, nel corso di quest’anno i cinque outlet italiani sono stati visitati da oltre 15 milioni di persone, per un fatturato totale di 649 milioni di euro, in progresso del 16% rispetto al 2009. I numeri sono talmente buoni che il gruppo ha appena annunciato il progetto di estendere le superfici attuali di ben quattro outlet: Barberino, Roma, Venezia e Marcianise.I piani di espansione di McArthurGlen non si fermano con l’Italia, a livello europeo, ai 40 mila metri quadrati nuovi inaugurati nel 2010, se ne aggiungeranno oltre 100 milanel biennio 2011-2012 . Previste inoltre tre importanti aperture: Amburgo, Lussemburgo e Atene.

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