Connettiti con noi

Lifestyle

Manolo Blahnik vince in Cina: dopo 22 anni potrà esportare il suo marchio

La corte cinese dà ragione all’azienda britannica, annullando il marchio di un uomo d’affari che aveva registrato un brand con il nome del noto stilista

architecture-alternativo

Dopo 22 anni di battaglie legali, lo stilista britannico Manolo Blahnik potrà utilizzare l’omonimo marchio di scarpe in Cina. Con una rara sentenza, infatti, la più alta corte cinese ha annullato un marchio che incorporava il nome di Manolo Blahnik, registrato dall’uomo d’affari cinese Fang Yuzhou.

Grazie a questa decisione, il celebre marchio di scarpe di lusso potrà finalmente essere esportato in Cina. “Era un buco enorme nella nostra esistenza”, ha commentato al Financial Times Kristina Blahnik, amministratore delegato di Manolo Blahnik e nipote del fondatore.

Dopo la decisione della corte cinese, l’azienda britannica conta di iniziare a vendere direttamente in Cina entro la seconda metà del prossimo anno.

Credits Images:

© Getty Images

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing