Le Dr Martens di nuovo in vendita

Il fondo di private equity Permira starebbe trattando in esclusiva per l’acquisto del marchio degli iconici stivali

Le Dr Martens potrebbero avere presto un nuovo proprietario. Il fondo di private equity Permira starebbe infatti trattando in esclusiva per l’acquisto del marchio detenuto da mezzo secolo dalla famiglia Griggs. Una trattativa avanzata, per la quale i rumor che arrivano d’Oltremanica, fissano il closing già entro questo mese. Le stesse indiscrezioni quantificano il valore dell’operazione in 300 milioni di sterline.

In realtà Permira acquisirebbe soltanto la licenza perpetua di utilizzo del marchio Dr. Martens. Infatti al momento l’azienda Dr. Martens paga un canone di 2,5% sulle vendite di fino a 200 milioni di sterline e del 2% per quelle superiori agli eredi di Funck e Martens, gli inventori dell’iconico stivale.

Non è questa la prima volta che la famiglia Griggs, proprietaria del 91% di Dr Martens, mette in vendita i famosi anfibi nati in Germania sul finire della seconda guerra mondiale. Già nel 2012 i Griggs avevano tentato di vendere la propria quota per un valore di 120 milioni di sterline circa ma l’operazione era poi sfumata.

© Riproduzione riservata