Integrare nello stesso luogo arte & design, moda, cibo e entertainment. È l’obiettivo alla base de L’Arsenale contemporary shopping, l’innovativa struttura commerciale del gruppo Basso, che sorgerà a ottobre 2013 nel comune di Roncade, nel triangolo delle provincie di Treviso, Venezia e Padova.
Un shopping mall da 25.000 metri quadrati fatto naturalmente di negozi, ma non solo. La struttura ospiterà 72 punti vendita di varie dimensioni, 2 location food di 2.500 metri quadrati totali e uno spazio esterno dedicato alla parte enterteiment/eventi di quasi 10mila metri quadrati.
Se ancora nulla si sa circa le insegne presenti, si può inizare a delineare le caratteristiche della shopping experience che il nuovo centro commerciale offrirà. Punto focale de L’Arsenale sarà la Galleria, un unicum di corridoi e negozi: lunga 600 metri si caratterizzerà per essere luminosa, elegante, piacevole e confortevole con la pecularietà di essere interattiva e multifunzionale. Obiettivo primario della Galleria sarà quello di proporre il ”bello” in tutte le sue accezioni (non solo moda), lo spazio ospiterà infatti anche le mostre della Triennale di Milano.
Per quanto riguarda la parte realtiva al cibo, oltre alla somministrazione dei prodotti, le aree food saranno allestite per proporre la vendita dei prodotti tipici locali, per realizzare corsi di cucina, per organizzare eventi e molto altro. Da sottolineare anche l’importanza della parte enterteinment, con la volontà di creare un ricco calendario di concerti, street events ed esibizioni.
© Riproduzione riservata