L’Arsenale, il centro commerciale che strizza l’occhio all’arte

Progettato in collaborazione con la Triennale di Milano il nuovo concept retail capace di integrare nello stesso luogo moda, arte, cibo e design. L’apertura prevista per l’ottobre 2013 a Roncade

Integrare nello stesso luogo arte & design, moda, cibo e entertainment. È l’obiettivo alla base de L’Arsenale
 contemporary 
shopping, l’innovativa 
struttura
 commerciale del gruppo Basso, che
 sorgerà 
a 
ottobre
 2013
 nel
 comune 
di
 Roncade,
 nel
 triangolo
 delle
 provincie
 di
 Treviso,
 Venezia
 e
 Padova.


Un shopping mall da 25.000 metri quadrati fatto naturalmente di negozi, ma non solo. La 
struttura
 ospiterà
 72 
punti vendita di
 varie
 dimensioni, 
2
 location 
food
 di
 2.500 metri quadrati totali e uno
 spazio 
esterno dedicato
 alla
 parte 
enterteiment/eventi
 di quasi
 10mila 
metri quadrati.

Se ancora nulla si sa circa le insegne presenti, si può inizare a delineare le caratteristiche della shopping experience che il nuovo centro commerciale offrirà. Punto
 focale
 de 
L’Arsenale
 sarà
 la
 Galleria,
 un
 unicum
 di
 corridoi
 e
 negozi:
 lunga
 600
 metri
 si
 caratterizzerà 
per
 essere
 luminosa,
 elegante, 
piacevole 
e
 confortevole
 con la
 pecularietà 
di 
essere 
interattiva
 e 
multifunzionale. 
Obiettivo 
primario 
della 
Galleria 
sarà 
quello 
di 
proporre 
il 
”bello” in tutte le sue accezioni (non solo moda), lo spazio ospiterà infatti anche le mostre
 della
 Triennale
 di
 Milano.

Per
 quanto
 riguarda 
la 
parte 
realtiva al cibo, oltre 
alla 
somministrazione 
dei 
prodotti, 
le 
aree
 food
 saranno
 allestite
 per
 proporre
 la
 vendita
 dei
 prodotti
 tipici
 locali,
 per
 realizzare 
corsi
 di
 cucina,
 per 
organizzare 
eventi
 e
 molto 
altro.
 Da
 sottolineare
 anche 
l’importanza 
della
 parte
 enterteinment, con la volontà di creare un ricco calendario di
 concerti,
street 
events ed esibizioni.




Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata