Connettiti con noi

Stile

Jessica Chastain il volto per il centenario di Damiani

L’attrice americana sarà la nuova Global Brand Ambassador del marchio di alta gioielleria made in Italy. La prima campagna al via nell’estate 2024

Jessica-Chastain Damiani

Sarà Jessica Chastain la nuova Global Brand Ambassador di Damiani, marchio di alta gioielleria made in Italy che celebra quest’anno il proprio centenario. L’attrice e produttrice statunitense sarà la protagonista della nuova campagna Adv globale, che sarà lanciata nell’estate 2024.

L’incontro tra Damiani e Jessica Chastain

Jessica Chastain e Silvia Damiani si sono conosciute durante una visita dell’attrice a Murano, alla fornace di Venini – brand di proprietà del Gruppo Damiani. Il rapporto fra la famiglia a capo della Maison del lusso e l’attrice si è poi naturalmente evoluto e approfondito, tanto da eleggere Jessica a madrina della serata per la celebrazione del centesimo anniversario di Damiani, tenutasi a Milano lo scorso 14 marzo.

Per Damiani Jessica Chastain è il volto perfetto per incarnare i valori di brand: “è un’artista versatile e una donna consapevole, con una personalità sofisticata ed elegante, che condivide alcuni tratti caratteristici dell’identità di Damiani, come passione, creatività e famiglia”, si legge nella nota stampa del brand di alta gioielleria. “L’attrice manifesta costantemente il suo amore per l’Italia, a cui è particolarmente vicina per motivi personali e affettivi, e da sempre dimostra un interesse genuino e vero per la nostra cultura, a cui anche Damiani è particolarmente legato, facendosi ambasciatore del nostro Paese nel mondo. Non stupisce, quindi, la scelta del brand di averla come volto del proprio stile a livello globale”.

Chastain è una attrice e produttrice statunitense acclamata dalla critica, molto apprezzata per le sue performance in film di grande successo. Nel 2022 ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per il suo ruolo ne Gli occhi di Tammy Faye. Ha ricevuto moltissimi altri premi, tra cui il Golden Globe come migliore attrice per la sua partecipazione in Zero Dark Thirty. L’abilità di interpretare una vasta gamma di personaggi, unita al fascino magnetico e alla grande presenza scenica sullo schermo, l’ha resa una delle attrici più rispettate, ricercate e premiate di Hollywood.