Quali sono le tendenze per la stagione autunno-inverno 2009-2010? Quali i materiali e i colori su cui si punterà?
Quello degli anni ‘80 è stato un decennio nel quale si sono affacciati e sviluppati fenomeni, prodotti, stili che ancora oggi riguardano una parte importante della nostra vita: in discoteca si andava in giacca e cravatta e per questo motivo abbiamo presentato giacche in velluto liscio, blazer con bottoni di metallo e fodere regimental. Altro fenomeno di quegli anni è stato il walkman. Oggi l’I-Pod ha sostituito questo oggetto, ma la passione per la musica è rimasta, ed è per questo che presentiamo l’I-Pants, un pantalone dinamico e versatile. Una ricerca approfondita di quelle che erano le grafiche legate al mondo della moto ci ha permesso di realizzare una collezione di felpe, polo rugby e giubbotti destinati al tempo libero. Le cartelle colori spaziano dal giallo pieno dell’ambra, all’arancio piccante, dal petrolio, dal verde mirto, fino al ciclamino, al lavanda, al viola genziana, al blu indaco e al corteccia. Anche i filati propongono nuovi mix come il cotone-cashmere, il merino’s-cashmere e il Super lambswool con lane così fini da poter essere ritorte a due capi mantenendo la leggerezza.
In un momento in cui si parla quasi esclusivamente di crisi economica come si muove il mondo-moda e su cosa punta?
Sicuramente è un momento difficile, per questo cerchiamo di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo lavorando su un’attenta costruzione del prodotto e un’elevata qualità dei materiali. Dal punto di vista della distribuzione si sta rivelando sempre più vincente la scelta di intraprendere quella diretta poiché rappresenta anche utile strumento di marketing per valutare l’andamento del mercato e ci permette di avere immediatamente le informazioni da parte del cliente finale. Inoltre l’azienda sta studiando nuovi mezzi di comunicazione e sicuramente già dal prossimo anno aumenterà l’investimento su mezzi come Internet per adeguarsi alle variazioni nel mondo dei media.
C’è un’icona del mondo del cinema o dello spettacolo di oggi o di ieri in cui si identifica meglio il vostro brand e per quali motivi?
Brooksfield si identifica in personaggi come Jude Law e Charlize Theron, due icone di stile che interpretano al meglio il concetto di eleganza e raffinatezza in chiave moderna.
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