Bogner alla conquista dell’Italia

Il marchio tedesco dello sportswear inaugura il suo primo showroom a Milano e progetta una serie di aperture di monomarca e corner strategici nei più importanti shop in shop della penisola

Bogner, marchio tedesco della moda e dell’abbigliamento sportivo, punta a conquistare il mercato italiano. Primo passo dell’azienda l’apertura a Milano del suo primo showroom italiano. Su una superficie di 400 metri quadrati disposti su due livelli, sono presenti i marchi Sônia Bogner, Bogner e Bogner Fire + Ice. Non mancano gli accessori, creati su licenza per le collezioni Bogner Leather, Bogner Shoes e in inverno anche Bogner Gloves. Lo showroom si trova in via Morimondo 23, in una zona di Milano che si sta affermando come nuovo crocevia della moda, accanto alle famose strade del centro della città. «Vogliamo continuare ad ampliare la nostra attività in Italia – ha dichiarato Willy Bogner, proprietario e presidente dell’azienda, nata 80 anni fa a Monaco di Baviera. Milano è una città molto importante, con l’apertura del nostro showroom possiamo offrire ai nostri clienti un luogo d’incontro, strategico per la posizione centrale, dove poter fare i propri ordini. Tutto questo darà sicuramente un ulteriore slancio alla diffusione internazionale del nostro marchio». Assieme agli showroom di Monaco, Düsseldorf e Zurigo, questo di Milano è il quarto top-showroom della Bogner. Uno showroom al quale presto sarà affiancato uno store monomarca aperto a tutti. Per il 2012 il target è chiaramente il mercato italiano: la strategia pluriennale prevede l’iniziale distribuzione delle cinque linee nei top retailer italiani, per poi inaugurare una fase di aperture monomarca e corner strategici nei più importanti shop in shop della penisola. Il brand tedesco ha già all’attivo oltre 138 store in tutto il mondo.

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