Berwich, speciale anteprima Pitti

Intervista a Massimo Gianfrate creatore e direttore generale di Berwich

Come sarà il 2011 per il mercato moda? Sarà un anno di discernimento. Chi ci crede e persevera potrà andare avanti; chi invece “tira a campare” è destinato a scomparire. Per il nostro brand continueremo a seminare nel campo della ricerca e dell’innovazione.

Qual è il punto di forza della nuova collezione?

Puntiamo sul ritorno dei pantaloni di alto livello e manifattura; dalla linea pulita e realizzati con tessuti pregiati. Berwich ha sempre proposto determinati e selezionati capi, nati da una profonda ricerca. Oggi il cliente non ha tempo né voglia di dedicare troppo tempo allo shopping. Richiede al brand proposte decise e innovative.

La crisi ha cambiato il consumatore?

Certamente è molto più attento al prezzo.

Come reagite all’avanzare delle catene di abbigliamento low cost come Zara ed H&M?

È un fenomeno incredibilmente in crescita. Per Berwich, che è un brand che non appartiene a questo segmento di mercato, le strategie espansionistiche di tali gruppi sono lodevoli; intercettano con prezzo e proposta le richieste di una determinata fascia di acquirenti che non possono (o non vogliono) pagare cifre troppo alte per vestirsi. Da parte nostra continuiamo a rivolgerci al nostro target di riferimento, a collaborare con i nostri prestigiosi partner shops multibrand, a investire in termine di creatività e qualità su pochi capi ben riconoscibili.

LE PASSIONI DI GIANFRATELuogo SidneySquadra del cuore Milan
Libro La strada verso il successo di Baden PowellMusica Vasco, Negrita, Pearl Jam ,U2Hobby

Bricolage

Sport

Calcio a 5 e basket

Film La ricerca della felicitàProgramma Tv ZeligPiatto preferito Tagliatelle alla bologneseAuto

Audi A4(ma sogno una Maserati Quattroporte)

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata