Connettiti con noi

Lifestyle

Aspettando Pitti Immagine Uomo… con Guido Biondi

Le cinque regole dell’abbigliamento secondo il direttore stile di Roy Roger’s

architecture-alternativo

WHO È principalmente un uomo che vuol dare un sapore di autentico vintage al suo abbigliamento, non ama rincorrere la moda ma interpretarla. Ama i capi veri che tramandano storia ed esperienza. Capisce i dettagli, come la qualità del tessuto, il trattamento a mano e il fit giusto. Il personaggio che bene comunicherebbe il nostro stile potrebbe essere, Benicio Del Toro, autentico, intenso e vagamente retrò, perfetto per indossare un total look Roy Roger’s.

WHAT Oltre al classico cinque tasche in denim cimosato, possibilmente raw, un capo che non deve mai mancare è il giubbotto in denim, nostro capo storico che realizziamo fin da gli anni ‘50 e che mantiene tutta la sua autenticità adeguandosi al fit contemporaneo.

WHERE La nuova collezione sarebbe perfetta per luoghi come l’America Latina (specie il Portorico) anni ‘60-‘70. L’abbigliamento s’ispira a un’eleganza leggera informale, fatta di cappelli panama, camicie di chambry e pantaloni di cotoni Columbiani. Un po’ la sintesi della nostra nuova collezione p/e.

WHEN Durante la giornata e soprattutto al momento dell’aperitivo, bevendo rum locale in una calda amosfera latina.

WHY Roy Roger’s veste l’uomo con capi dalle linee semplici, ma che nascono da una ricerca incessante di materiali di altissima qualità, dalla rivisitazione in chiave moderna dei particolari appartenenti al mondo vintage (da cui Roy Roger’s attinge continuamente) e dalla sperimentazione di nuovi lavaggi. Rimaniamo una tra le poche aziende veramente “made in Italy” sul territorio nazionale. Tutta la produzione è italiana, patria del buon gusto e del “fatto bene”. In qualità di prima ditta produttrice di jeans in Italia, Roy Roger’s ha mantenuto negli anni la qualità e unicità dei suoi capi grazie al know-how del denim, rimasto tessuto base di tutta la sua produzione, che ha visto affiancarsi negli anni, nuovi tessuti e lavaggi sempre più ricercati.

ARTICOLO PRINCIPALE – Le regole del men’s style

GUSTO VINTAGE AUTENTICO E INTENSOAttenzione ai dettagli, qualità dei tessuti (tra tutti, il denim), capi rifiniti a mano, voglia di sottolineare il valore della tradizione e della lavorazione artigianale, dal sapore vagamente retrò. Per Guido Biondi, un indossatore d’eccezione delle collezioni Roy Roger’s potrebbe essere Benicio Del Toro, attore dal caldo fascino latino.

Credits Images:

Guido Biondi