Amazon punta sulla moda

Il colosso Usa delle vendite on line acquista BuyVIP.com e consolida la sua intesa con il mondo della moda

Amazon, il big del commercio on line ha consolida la sua presenza nel mondo del moda attraverso l’acquisto di BuyVIP.com, la community di acquisti on line che vanta oltre 6 milioni di membri in Europa, in paesi come Spagna, Italia, Germania, Austria, Paesi Bassi e Portogallo.BuyVIP.com organizza per i propri membri esclusive vendite di articoli fashion con sconti che possono arrivare fino all’80% del prezzo retail. Oltre 500 i brand presenti tra i quali è possibile citare: Tommy Hilfiger, Converse, Timberland, Pepe Jeans e Calvin Klein. Anche se l’ammontare dell’investimento non è ancora stato reso noto, l’operazione dimostra chiaramente la volontà di Amazon di puntare sul mondo della moda.Già proprietario di siti quali javari.co.uk, javari.fr e endless.co, zappos e shopbop.com con l’acquisto di BuyVIP, Amazon approda in quelle aree nelle quali la sua penetrazione nel segmento moda non era ancora così forte.

“BuyVIP.com offre ai suoi soci una eccezionale selezione di moda e lifestyle a prezzi straordinariamente bassi”, ha affermato Greg Greeley, Vice Presidente European Retail su Amazon. “BuyVIP.com è un eccellente complemento alle imprese europee di Amazon e fornirà un altro ai nostri clienti un altro canale per scoprire prodotti unici e interessanti”.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Amazon e riteniamo che questa unione contribuirà a rafforzare la nostra presenza in Europa, permettendoci di offrire ai clienti una selezione ancora più ampia di prodotti di qualità” ha dichiarato, invee, Gustavo Garcia Brusilovsky, ad di BuyVIP.com.

© Riproduzione riservata