A Safilo gli occhiali Fendi

Il gruppo dell’eyewear ha sottoscritto un nuovo accordo di licenza di 9 anni con la casa di moda italiana di proprietà del gruppo Lvmh

Nuova importante collaborazione nel mondo dell’occhialeria. Il Gruppo Safilo e Fendi hanno sottoscritto un accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione worldwide di occhiali da sole e montature, valido fino al 31 dicembre 2022.

Le collezioni eyewear di Fendi saranno disponibili a partire da gennaio 2014 presso le boutique Fendi, nei migliori department stores e negozi di ottica nel mondo.«È per noi una grandissima soddisfazione annunciare questo accordo con Fendi – ha dichiarato Roberto Vedovotto, amministratore delegato del Gruppo Safilo. Siamo orgogliosi di poter aggiungere al nostro portfolio un brand con un heritage così unico e straordinario. Il savoir faire, che da sempre distingue le borse, gli accessori e l’abbigliamento Fendi, oltre all’artigianalità e alla capacità di innovare nell’alta pellicceria, saranno trasferiti e pienamente valorizzati nelle collezioni eyewear, grazie alla grande expertise e alla nostra capacità di interpretare i codici e i valori del lusso. Questo accordo consolida ulteriormente il sodalizio con il Gruppo Lvmh e consente a Safilo di creare una relazione ancora più stretta con i migliori clienti in tutto il mondo». «La decisione di siglare un accordo di partnership con il Gruppo Safilo nasce da una profonda condivisione di valori e intenti comuni – ha commentato Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Fendi. Il know how, l’ossessione per la qualità e l’innovazione, insieme alla storia e all’indiscutibile esperienza maturata nel corso degli anni da Safilo nel settore eyewear, sono tutti elementi fondanti che si sposano perfettamente con un marchio iconico come il nostro, di grande e profonda tradizione, ma sempre all’avanguardia e proiettato verso il futuro».

© Riproduzione riservata