Sanremo 2015, ecco i 20 big: tra loro Irene Grandi, Nek e Masini

La 65esima edizione del Festival deve molto alla Tv e al mondo dei talent. All’Ariston anche il duo de “I soliti idioti”, Platinette e il vincitore di ‘X-Factor’, Lorenzo Fragola

Volti da talent show e una coppia comica tra i 20 big del 65esimo Festival della canzone italiana di Sanremo (Raiuno, 10-14 febbraio). Parteciperanno alla gara Annalisa (con il brano Una finestra tra le stelle), Malika Ayane (Adesso e qui), Marco Masini (Che giorno è), Chiara (Straordinario), Gianluca Grignani (Sogni infranti), Nek (Fatti avanti amore), Nina Zilli (Sola), Dear Jack (Il mondo esplode), Alex Britti (Un attimo importante), Biggio e Mandelli, ovvero la coppia de “I soliti idioti” (Vita d’inverno), Moreno (Oggi ti parlo così), Bianca Atzei (Il solo al mondo), Raf (Come una favola), Lara Fabian (Voce), Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, ovvero Platinette (Io sono una finestra), Il Volo (Grande amore), Anna Tatangelo (Libera), Nesli (Buona fortuna amore), Irene Grandi (Un vento senza nome).

I TALENT A SANREMO. Con loro anche il neo vincitore di X Factor, Lorenzo Fragola, che canterà Siamo uguali. Insomma, un’edizione che deve molto al mondo dei talent e alla Tv in generale: provengono infatti da varie edizioni di Amici Annalisa, Dear Jack e Moreno; da X Factor, oltre a Lorenzo Fragola, arriva anche Chiara, mentre il trio de Il Volo si è formato a Ti lascio una canzone. Infine, Nina Zilli sarà quest’anno nella giuria di Italia’s Got Talent targata SkyUno. Oltre ai 20 inediti, i big canteranno nella terza serata una cover internazionale. I cantanti sono stati selezionati dalla direzione artistica del Festival e dalla Commissione musicale, presieduta da Carlo Conti (presentatore dell’evento) e composta da Giovanni Allevi, Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica), Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini.

I NUOVI. Otto invece le nuove proposte: Serena Brancale (con Galleggiare), Giovanni Caccamo (Ritornerò da te), Kaligola (“Oltre il giardino”), Kutso (Elisa), Enrico Nigiotti (Qualcosa da decidere), Rakele (Io non lo so cos’è l’amore) e, da Area Sanremo, Amara (Credo) e Chanty (Ritornerai).

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata