A Roma è in scena il mondo del vino. Il 7 e l’8 maggio la quarta edizione del Roma Wine Festival è pronta ad accogliere addetti del settore e semplici appassionati. Location prescelta anche quest’anno, la Città del Gusto, simbolo delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese. Nelle sue sale saranno aperte 10.000 bottiglie e si potranno degustare oltre 600 etichette provenienti da tutte le regioni d’Italia, un vero e proprio grand tour tra le preziosità enologiche del nostro Paese.Tra le novità di quest’anno la figura del Personal Winer, ovvero un sommelier a disposizione del pubblico, che accompagnerà i visitatori in una visita guidata attraverso le tante opportunità di degustazione che la manifestazione offre.
Domenica 8 maggio, come da tradizione, saranno consegnati i Premi Award 2011 suddivisi in diverse categorie: Label Award (premio per la migliore etichetta e linea grafica); Award per la Viticoltura sostenibile; Award per il miglior rapporto qualità/prezzo; Website Award e Restaurant Wine List Award.
Organizzata da Gambero Rosso e Artix, la manifestazione si terrà nella Città del Gusto, in via Enrico Fermi, 161 a Roma. Tutte le info e gli orari delle degustazioni guidate su www.romawinefestival.it.
© Riproduzione riservata